[PORTABLE] HDClone Enterprise Edition 6.0.5 Portable - ENG

Autore:
data: – 19.10.2015, 00:42
Viste: 1 762
Commenti: 1
Gruppo:
Descrizione articolo
[PORTABLE] HDClone Enterprise Edition 6.0.5 Portable - ENG

[PORTABLE] HDClone Enterprise Edition 6.0.5 Portable - ENG
Mirror: EasyByteZ & CloudShares

HDClone Enterprise Edition ha a disposizione l'opzione MultiCopy utile per effettuare quattro, otto oppure sedici copie in una sola operazione.

HDClone è un eccellente software che consente di creare copie speculari di dischi e partizioni. Il nome del programma porta con sé anche il suo obiettivo, quello di fornire all'utente uno strumento, semplice da usare, per "clonare" il contenuto di un intero hard disk oppure di singole partizioni.

Il programma è specializzato nella creazione di copie fisiche dei dischi fissi: HDClone non si cura di partizioni e file system ma provvede ad eseguire una copia speculare del supporto di memorizzazione indicato in modo che i dati salvati sull'unità di destinazione abbiano la garanzia di essere identici al 100% a quelli originali.

Un approccio del genere porta con sé tutta una serie di vantaggi. Innanzi tutto, si possono copiare altrove intere installazioni di sistemi operativi indipendentemente dal file system utilizzato. HDClone, inoltre, si rivela particolarmente utile nel caso in cui si debba copiare il contenuto di un hard disk difettoso o danneggiato.
HDClone è quindi, in primis, un ottimo programma per clonare hard disk utilizzando un modus operandi "universale", valido in ogni caso, qualunque sia la tipologia di unità disco di origine. Molto versatile e flessibile, HDClone consente di trasferire informazioni anche tra unità di memorizzazione profondamente diverse l'una dall'altra per capienza e tipologia.

Il software sviluppato dalla tedesca Miray si rivela quindi una scelta eccellente per spostare il sistema operativo su un altro hard disk. In questo caso, gli autori di HDClone raccomandano che il disco fisso di destinazione abbia dimensioni almeno uguali (o superiori) all'hard disk di partenza. Lo spazio rimasto inutilizzato sul disco di destinazione potrà essere poi successivamente convertito utilizzando lo strumento Gestione disco di Windows in modo da crearvi una partizione aggiuntiva o da collegarlo alla partizione del sistema operativo (nel caso di Windows Vista e Windows 7, basta digitare gestione disco nella casella Cerca programmi e file, fare clic con il tasto destro sulla partizione occupata dal sistema operativo e selezionare il comando Estendi volume).

In generale, comunque, HDClone non vieta di riversare il contenuto di un disco su un'unità di dimensioni inferiori: penserà il programma ad effettuare automaticamente le dovute correzioni.
Qualora, invece, si fosse interessati a recuperare dati da un hard disk danneggiato, è bene evidenziare come HDClone integri la tecnologia SafeRescue, in grado di ridurre al minimo i salti delle testine del disco fisso (nel caso in cui l'unità sia difettosa, operazioni avventate potrebbero ulteriormente ridurre la vita dell'hard disk e complicare il procedimento di recupero dei dati).
Come funzionalità accessoria, HDClone consente di creare, in locale, il backup del disco fisso in modo che, in qualunque momento, sia possibile ripristinare il funzionamento del sistema riportandolo allo stato in cui si trovata all'atto della generazione dell'"immagine".

Requisiti:
HDClone non soltanto è compatibile con tutte le più recenti versioni di Windows (Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, 10)

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 1 Marzo 2016 15:50

    Entrambi offline :(

Nuovi Film