forum Paradiso I
search
account_circleaccount_circleAccediexpand_more

Benvenuti sul forum di Paradiso Italiano.

La più grande biblioteca digitale gratuiti.
Qua tutti gli utenti registrati possano aggiungere articoli, per le richieste, domande in generale, e comunicare con lo staffo di paradiso italiano
Basta semplicemente cliccare sul pulsante. AGGIUNGI ARTICOLO .

Informazioni

Quesito

Impatto
VIP User
3 Articoli 124 Commenti
  1. snoopy81
    Specialvice
    2 Articoli 1 084 Commenti
    Ciao, dovresti essere un po' più preciso sul tipo di malfunzionamento… Se un utente VIP: stai parlando di scaricare i libri? Oppure altro materiale?

    In entrambi i casi, ti appare un qualche tipo di errore quando avvii il download?

    Se è per i libri: hai provato con un altro browser?

    Se è per altro materiale:
    1) Hai un abbonamento a Filestore (o altro host)?
    2) Hai verificato di essere correttamente loggato su Filestore (o non ti lascia logggare)?
    3) Il "malfunzionamento" avviene quando scarichi da browser o soltanto con JDownloader?
    3a) Se scarichi da browser, hai provato ad utilizzare un altro browser?
    3b) Se scarichi con JDownloader, hai provato a reinstallarlo? Aggiornarlo? Ripristinare le impostazione predefinite?
    4) Hai disattivato la VPN?
    1. Impatto
      VIP User
      3 Articoli 124 Commenti
      Mille grazie Snoopy, ti rispondo per punti.

      Sono Vip da sempre, i libri li scarico normalmente da Macbook.

      Invece non scarico i quotidiani e appare un messaggio del tipo "Server error 403 Forbidden You do not have permission ecc." e la cosa si ripete anche cambiando browser con il Mac.

      Questi problemi si presentano da 2/3 settimane fa ma, sino a tre giorni, potevo bypassare la cosa operando da iPad, e non da Macbook che mi da' problemi, la cosa mi appare però poco comprensibile visto che uso Safari su tutte e due le macchine.

      Se Ipad mi permette di scaricare i quotidiani, però mi impedisce di fare lo stesso con i periodici che vengono inseriti in file "RAR", come per esempio un noto mensile che tratta di auto, in quanto su Mac non posso scaricarlo per via dell'errore 403, mentre Ipad mi scarica tutto il RAR ma poi da Ipad non lo si può aprire per estrarre il contenuto (incidentalmente mi chiedo a cosa serva inserire i periodici in un RAR, visto che si 'risparmia' si e no un mega su file che possono arrivare anche a 150/200 mega, ma forse ci sarà una spiegazione tecnica che mi sfugge, non ho una gran competenza).

      Sono abbonato a Filestore che mi riconosce senza problemi; ho sempre scaricato solo da browser ed in passato ci sono stati brevi momenti di interruzione del servizio cui ovviavo utilizzando un browser diverso da Safari; credo di avere attiva la VPN solo quando raramente uso Opera ma il problema 403 si presenta sempre quando uso Mac.

      Spero di essere stato sufficientemente chiaro, Snoopy
  2. snoopy81
    Specialvice
    2 Articoli 1 084 Commenti
    Quote: Impatto
    Mille grazie Snoopy, ti rispondo per punti.

    Sono Vip da sempre, i libri li scarico normalmente da Macbook.

    Invece non scarico i quotidiani e appare un messaggio del tipo "Server error 403 Forbidden You do not have permission ecc." e la cosa si ripete anche cambiando browser con il Mac.

    Questi problemi si presentano da 2/3 settimane fa ma, sino a tre giorni, potevo bypassare la cosa operando da iPad, e non da Macbook che mi da' problemi, la cosa mi appare però poco comprensibile visto che uso Safari su tutte e due le macchine.

    Se Ipad mi permette di scaricare i quotidiani, però mi impedisce di fare lo stesso con i periodici che vengono inseriti in file "RAR", come per esempio un noto mensile che tratta di auto, in quanto su Mac non posso scaricarlo per via dell'errore 403, mentre Ipad mi scarica tutto il RAR ma poi da Ipad non lo si può aprire per estrarre il contenuto (incidentalmente mi chiedo a cosa serva inserire i periodici in un RAR, visto che si 'risparmia' si e no un mega su file che possono arrivare anche a 150/200 mega, ma forse ci sarà una spiegazione tecnica che mi sfugge, non ho una gran competenza).

    Sono abbonato a Filestore che mi riconosce senza problemi; ho sempre scaricato solo da browser ed in passato ci sono stati brevi momenti di interruzione del servizio cui ovviavo utilizzando un browser diverso da Safari; credo di avere attiva la VPN solo quando raramente uso Opera ma il problema 403 si presenta sempre quando uso Mac.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, Snoopy


    Chiarissimo, grazie. In pratica non accedi a nessun link Filestore nonostante il tuo account, in apparenza, non presenti problemi. Dato che gli altri utenti non hanno questo tipo di problematica escluderei pertanto un problema del sito: ti indirizzerei quindi direttamente a Filestore. Trovi la pagina di contatto QUA.
    1. Impatto
      VIP User
      3 Articoli 124 Commenti
      Snoopy, cliccando sul link il risultato non cambia:
      -----------------------
      Server Error

      403
      Forbidden

      You do not have permission to access this document.

      That's what you can do

      Reload Page Back to Previous Page Home Page
      --------------------
      Ma perché non ho problemi con l'iPad ?
  3. simonas71
    Specialvice
    15 460 Commenti
    Il codice di errore che ti rilascia è quello di quando si sta usando una VPN/Proxy, quindi, verifica nelle impostazioni del browser (nel caso prova anche utilizzando altro browser).
    Solo tu puoi fare le verifiche, il fatto stesso che da iPad non hai problemi è sintomo che sul PC qualcosa di "installato" lo blocca....
    1. Impatto
      VIP User
      3 Articoli 124 Commenti
      Si, Simona, dovrebbe essere come dici tu, piú o meno

      Sono in contatto con l'assistenza della mela e spero di sistemare il tutto domani, vi aggiornerò

      Grazie
  4. Impatto
    VIP User
    3 Articoli 124 Commenti
    Tutto risolto, aveva ragione Simona, ringrazio lei e Snoopy per la gentilezza

Informazione

Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  • 2023 © Powered by Paradiso Italiano
  • Il nostro sito web è unico ed originale proprio siamo Number One! Perché è importante essere sul web ma è ancora più importante come ci starai… Comodamente unico!. . forum paradiso italiano